17 Gen 2018

Home Staging

Ricerche di mercato e studi specifici hanno dimostrato come il successo di una vendita o di una locazione passa obbligatoriamente attraverso il primo impatto visivo da parte del cliente, sia durante una visita presso l’immobile oppure visionando le foto sui vari portali specializzati.

Da questo nasce l’esigenza e la necessità di intraprendere tutte quelle azioni mirate a valorizzare l’immobile con l’obiettivo di favorirne la vendita o locazione. Al momento registriamo il 77,2% di tempo in meno per una casa in vendita staged rispetto alla media e il 96,7% di risparmio di tempo per immobili in affitto, sempre rispetto alla media nazionale.

L’Home staging permette quindi al venditore/locatore di diminuire sensibilmente i tempi di attesa tra il momento in cui pone sul mercato l’immobile e la finalizzazione della compravendita/locazione.

Un altro vantaggio di vendere/locare un immobile staged è quello di poter “mantenere” la richiesta di prezzo più a lungo possibile non dovendo svendere per mancanza di offerte.

Nasce così l’Home staging: il termine è composto dalle parole inglesi “home” (casa) e “stage” (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

La nostra Agenzia è lieta quindi di poter proporre ai nostri clienti venditori/locatori la consulenza necessaria a rilanciare, a costi contenuti, un immobile da commercializzare, sia in forma di compravendita, che affitto a lungo o a breve termine.

In particolare Lo staging è prima di tutto molto più veloce di una ristrutturazione tradizionale, trattandosi esclusivamente di interventi di manutenzione ordinaria non necessita di permessi edilizi.

Riguarderà sia gli interni che eventuali sistemazioni di esterni con piccoli ritocchi che possono avere un grande impatto visivo ed economico per il venditore.